L'avventura grafica di Star Wars che avreste sempre voluto e, invece, non avrete mai

Condividi

Han Solo Adventures, ovvero, il progetto di LucasArts che LucasArts non ha mai messo in cantiere

I fan sono una forza della natura. Oltre ad amare e mantenere vivi progetti e ricordi che altrimenti si perderebbero nel mare magnum dell'intrattenimento. Star Wars, in particolare ha ispirato centinaia di racconti, fan fiction e videogames.

Tuttavia c'è un gioco in particolare che i fan hanno sempre voluto e che Lucas non ha mai creato: un'avventura grafica simile a Fate of Atlantis, ambientata però nella Galassia lontana, lontana. Decenni sono passati da quando LucasArts era la regiona del genere e i gusti dei videogamer sono cambiati, tuttavia qualcosa è rimasto come dimostra l'interessantissimo fan project intitolato Han Solo Adventures, che si propone di sviluppare un'avventura SCUMM compatibile, con come protagonista il mercenario amico di Luke Skywalker. Come si può notare dal sito ufficiale e dal video in calce, il progetto sembra avanzare abbastanza bene e, con tutta probabilità, molto presto riusciremo a metterci le mani sopra.

Che la Forza sia con gli sviluppatori, dunque, sperando che il lato oscuro del copyright non decida di colpire questi giovani eroi.

Continua a leggere su BadTaste