L'amica geniale: due nuove featurette sulle protagoniste e sulla scenografia
La HBO ha pubblicato due nuove featurette relative a L'amica geniale, la serie evento tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante
Condividi
L'amica geniale rappresenta, oltre ogni dubbio, una delle serie più attese di questa fine 2018: tratta dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, primo di un ciclo che comprende quattro volumi in totale, è una coproduzione italo-statunitense che porta il marchio di Rai Fiction, della HBO e della Fandango. Alla regia degli otto episodi che compongono la prima stagione c'è Saverio Costanzo, che ha firmato la sceneggiatura assieme alla stessa Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci.
L'amica geniale debutterà il prossimo 27 novembre su Rai 1.
Continua a leggere su BadTaste
La HBO ha recentemente diffuso due interessanti featurette, che potete vedere qui sotto. La prima mostra la complessa ricostruzione del rione in cui le due protagoniste, Elena e Lila, nascono e trascorrono gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Oltre a Costanzo, intervengono nel filmato i produttori esecutivi Lorenzo Mieli e Jennifer Schuur, nonché lo scenografo Giancarlo Basili.
Nella seconda featurette veniamo invece introdotti a quello che è il cuore pulsante della serie, cioè il rapporto d'amicizia tra Elena e Lila. Anche qui interviene il regista assieme a Mieli, Gaia Girace (Lila adolescente), Margherita Mazzucco (Elena adolescente) ed Elisa Del Genio (Elena bambina).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: YouTube