Kyra Sedgwick racconta le difficoltà nel co-dirigere un film col marito Kevin Bacon e i pregiudizi ancora in voga a Hollywood
Kyra Sedgwick racconta le difficoltà nel co-dirigere un film col marito Kevin Bacon e i pregiudizi ancora in voga a Hollywood
Kyra Sedgwick, attrice vincitrice di un Emmy per la serie The Closer, ha anche lavorato più volte dietro la macchina da presa, esordendo nel 2007 con il film TV Story of a Girl, che vede tra i protagonisti il marito Kevin Bacon. Al momento, è al lavoro su un film horror di cui sarebbe protagonista con quest'ultimo e la loro figlia adulta, Sosie. La coppia vorrebbe co-dirigere la pellicola, ma sta riscontrando alcuni ostacoli.
L'attrice poi sottolinea come sia difficile proporre alle major i suoi film, che narrano di storie famigliari, anche alla luce dei pregiudizi di gender ancora in voga a Hollywood:
Stiamo andando indietro. Le persone si sentono più a loro agio con un regista uomo, per quanto riguarda gli studios, che con un regista donna. E non so perché. Penso anche che alle donne non sia permesso fallire. Gli uomini falliscono continuamente...
Ho cercato di ottenere dei lavori durante la pausa [dalla lavorazione della serie]. E ne ho trovati alcuni che sono andati bene. Ma non sono mai riuscita a trasformare il successo di The Closer in altri grandi film o serie televisive. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare a Succession.
L'attrice comunque si sente aiutata dall'avere come partner Kevin Bacon, con cui spesso ha lavorato insieme, anche per divertenti contenuti social. Si ricorda solo un momento di invidia verso il coniuge e collega:
Era andata a trovarlo sul set di Beauty Shop durante un raro periodo di inattività. Era tutto l'anno che non lavorato. E l'ho visto seduto lì con delle ridicole extension per capelli, e si stava divertendo come un matto. E aveva una roulotte così grande. Ricordo di aver detto: "Sono invidiosa". È stata la prima e ultima volta.
Cosa ne pensate delle parole di Kyra Sedgwick? Lasciate un commento!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Variety