Kyle MacLachlan ricorda il gran lavoro con gli effetti speciali fatto da David Lynch con Dune

In una nuova intervista, Kyle MacLachlan, il Paul Atreides del Dune firmato David Lynch, ricorda gli effetti speciali della pellicola

Condividi
In una nuova intervista, Kyle MacLachlan, il Paul Atreides del Dune firmato David Lynch, è tornato a confermare di avere un notevole tasso di aspettative verso la nuova iterazione della saga firmata Denis Villeneuve ricordando anche il gran lavoro che, a livello di effetti speciali pratici, era stato fatto all'epoca dal papà di Twin Peaks.

Tutto nasce da una domanda che può essere così riassunta: pensi che il film avrebbe avuto vita più facile se, al tempo, ci fosse stata la tecnologia di oggi?

Probabilmente. Oggi si è raggiunta un'estrema sofisticatezza in materia di quello che si può fare con gli effetti speciali, c'è più versatilità. Detto questo, tenendo in considerazione che la maggior parte dei nostri effetti erano di natura pratica, era stato fatto qualcosa di straordinario. È interessante trovarti in un set e interagire con una cosa che è davvero lì con te. Non poteva raggiungere i livelli dei film di oggi, ma penso che abbia comunque dei meriti.

Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Cosa ne pensate di quanto detto da Kyle MacLachlan su Dune?

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste