Kyle Higgins porta a conclusione Batman Beyond 2.0
Batman Beyond 2.0, la serie sul Cavaliere Oscuro del futuro, giunge al termine sotto la guida di Kyle Higgins
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tra rivelazioni sul proprio passato, più legato a quello di Bruce Wayne di quanto non lasci intendere il semplice fatto che entrambi siano orfani di genitori morti in circostanze violente, tentazioni di rivalsa sugli amici di un tempo, eredi involontari di oscure colpe e intromissioni nella propria vita da parte di persone vicine e sin troppo protettive, Terry sarà obbligato a percorrere l'ultima parte della sua carriera (almeno di quella raccontata sinora) da supereroe in completa solitudine, senza sapere di chi fidarsi ancora. Decidere se sia giusto o meno percorrere lo stesso sentiero su cui a suo tempo si era incamminato il suo predecessore, questa sarà la sfida principare per il giovane Batman del futuro.
Le storie finali di Batman Beyond 2.0 arriveranno tra ottobre e novembre, come parte delle uscite settimanali digitali della DC Comics e riporteranno il focus della serie, in occasione del finale, a più stretto contatto con gli eventi e la loro continuity come esercitata nella versione animata e originale del personaggio. Higgins non ha nascosto una certa malinconia per il fatto di trovarsi a dover abbandonare il personaggio di Terry McGinnis e i suoi compagni del team creativo, soprattutto il notevole disegnatore Thony Silas che, siamo certi, rivedremo presto su lavori altrettanto interessanti.
Fonte: Comic Book Resources