Kurt Busiek sul ritorno di Astro City alla Image e le nuove storie in arrivo

I diritti di Astro City tornano in esclusiva alla DC Comics, che pubblicherà le vecchie storie e lancerà le prossime firmate Kurt Busiek

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Le storie e l'universo narrativo creato da Kurt Busiek con Astro City tornano in casa Image Comics, che riacquisisce i diritti sui personaggi e sulle trame di una delle serie super eroistiche indipendenti più interessanti e più apprezzate di sempre. Astro City torna in Image assieme al catalogo intero delle storie creator-owned di Busiek.

Dopo il suo debutto nel 1995 con la casa editrice e un secondo ciclo di storie realizzato assieme allo Studio Wildstorm, sempre sotto l'egida di Image, la serie creata da Kurt Busiek assieme a Brent Anderson e Alex Ross era passata sotto il controllo di DC Comics, che di Wildstorm era diventata proprietaria.

Con l'etichetta Vertigo in copertina, nel 2013 avrebbero visto la luce nuove storie di Astro City, giunta così a cento numeri nel 2018, anno in cui ha raggiunto il termine, dopo aver fatto vincere ai suoi autori e artisti svariati premi Eisner e Harvey. Ecco quel che Kurt Busiek ha dichiarato in merito a questo ritorno all'ovile della sua creatura.

Astro City 1

Busiek - Sono entusiasta di portare saldamente alla Image Comics le mie storie indipendenti. I lettori ci hanno chiesto di rendere nuovamente disponibili sul mercato queste serie e quindi sono contento di averle riunite tutte insieme, finalmente, e di averlo fatto con un grande editore come Image Comics. E poi, questo è solo l'inizio. Ci sarà uovo materiale in uscita prossimamente, ma questo è un annuncio che mi tengo per un altro giorno.

I lettori di Fumetto in formato digitale potranno dunque godere, grazie a questo passaggio di mano, di tutto il catalogo di proprietà di Kurt Busiek su ComiXology, dal prossimo quattro agosto. Non dovranno attendere molto nemmeno gli utenti di Apple Books e Google Play. A tornare di facile reperibilità, oltre ad Astro City, saranno anche Arrowsmith, Shockrockets e The Wizard's Tale.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste