Kurt Busiek commenta il suo ritorno in grande stile alla Image Comics

Kurt Busiek porterà il catalogo delle proprie opere indipendenti, dalla rediviva Astro City ai nuovi progetti in cantiere, alla Image Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dovreste sapere già molto sul ritorno di Astro City, la storica serie di Kurt Busiek, creata assieme a Bret Anderson e Alex Ross, che ha raccontato alcune delle pagine di Fumetto super eroistico più affascinanti del mercato editoriale indipendente e non solo. Il suo ritorno è previsto per il 2022, nel mese di marzo, con Image Comics.

Ma non è solo Astro City ad approdare a casa Image. Kurt Busiek ha in cantiere molti progetti con la casa editrice, per il prossimo futuro. Il ritorno di Arrowsmith assieme a Carlos Pacheco, di Autumnlands con Benjamin Dewey e Jordie Bellaire, nuovi titoli come The Gods on Sunday Morning, firmato dal team creativo proprio di Astro City, e come Free Agents, co-sceneggiato con Fabian Nicieza e per le matite di Stephen Mooney. A proposito di questo ritorno in grande stile Busiek ha espresso il suo entusiasmo come segue.

Astro City #1, copertina di Alex Ross

Kurt Busiek - Sono entusiasta di tornare alla Image e felice di lavorare con Eric Stephenson e tutto lo staff. La Image è il meglio per i fumetti indipendenti, quindi è una gioia portare le mie storie qui, tutte assieme, dove possono essere pubblicate in gruppo e sostenute da un team importante, accanto a tutoli grandiosi come Saga, The Walking Dead, Criminal, Savage Dragon e tanti altri.

E non solo perché Image ha la sede a venti minuti circa da casa mia, quindi posso andarci quando mi pare, se ci lasciamo alle spalle la pandemia. I miei sci creativi ed io non vediamo l'ora di avere una casa per il lavoro che stiamo facendo ora e per le tante idee future.

Eric Stephenson, direttore creativo della Image Comics, si è espresso in questi termini.

Eric Stephenson - Quando curavo le serie di Extreme Studios, negli anni Novanta, non sono riuscito a chiudere un accordo con Kurt Busiek per fargli scrivere Supreme, cosa che rimpiango da sempre. Lavorare con Kurt perché trovi casa alla Image per tutti i suoi lavori indipendenti, da Astro City ad Autumnland, passando per Arrowsmith, è stata una vera gioia.

Oltre ad essere uno dei migliori scrittori di Fumetto, Kurt è un potente magnete per i grandi disegnatori e non potremmo essere più felici di vedere da noi gente come Carlos Pacheco, Brent Anderson, Alex Ross, Ben Dewey, Stephen Mooney, Jordie Bellaire e Alex Sinclair.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste