Kuroko’s Basketball Extra Game di Tadatoshi Fujimaki verso il finale

Anche i tempi supplementari di Kuroko’s Basketball hanno una durata prefissata: Extra Game terminerà su Jump Next a dicembre

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kuroko’s Basketball Extra GameAnche i tempi supplementari di Kuroko’s Basketball hanno una durata prefissata: Kuroko’s Basketball Extra Game, secondo quanto appreso dal quinto numero di quest'anno di Jump Next, entrerà nel suo arco conclusivo nel prossimo appuntamento con la rivista edita da Shueisha, previsto per la fine di dicembre in Giappone.

Sul magazine viene usato il termine climax, in katakana, che diversamente dall'accezione che diamo in occidente al termine, significa il capitolo finale di un manga.

Tadatoshi Fujimaki ha concluso il suo spokon di successo mondiale nel settembre 2014, realizzando 30 volumi da noi pubblicati da Star Comics.

Nello stesso mese è iniziato il suo sequel: Kuroko’s Basketball Extra Game. Ancora inedito in Italia, attualmente ha raggiunto quota un tankobon, rilasciato il settembre scorso con il titolo First Half (Primo Tempo), uscito lo scorso 4 settembre.

Tratto dall'opera originale, verrà inoltre realizzato un adattamento anime cinematografico.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste