Kung Fu Panda trionfa in Italia
Apertura della stagione autunnale col botto al boxoffice italiano: Kung Fu Panda apre con 4.4 milioni, decisamente più di quanto si pensava. Tiene bene Il Principe Caspian, meglio del previsto Doomsday, male Sex List...
Decisamente meglio del previsto l'esordio di Kung Fu Panda: la scelta di aspettare la fine dell'estate è stata azzeccata, per la Paramount, e ha permesso al film di animazione di attirare al cinema chi è tornato dalle vacanze ma non ha ancora riiniziato ad andare a scuola.
Perde il 41%, ovviamente cannibalizzato dal Panda, Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Il kolossal incassa 629mila euro, che non sono pochi ma dimostrano il declino inevitabile verso il quale la pellicola era indirizzata uscendo a metà agosto. Ad ogni modo, l'incasso complessivo è ora di 6.2 milioni e il film chiuderà presumibilmente sfiorando i 10.
Quinto posto per Il Cavaliere Oscuro, che perde solo il 37% e dimostra una tenuta inaspettata, incassando altri 193mila euro e arrivando a sfiorare i nove milioni totali: il tetto dei dieci rimane comunque difficile da raggiungere.
La classiica prosegue con un pessimo sesto posto per Sex List, che distribuito in 200 delle 280 sale annunciate ha incassato solo 191mila euro. All'ottavo posto invece segnaliamo Io Vi Troverò - Taken, che ha superato il milione di euro complessivi. Stabile infine all'undicesima posizione Il Mio Sogno più Grande, che dopo sette settimane incassa altri 24mila euro.