Kung Fu Panda supera i 10 milioni in Italia
Straordinario risultato della pellicola di animazione, che raccoglie altri 3 milioni nel weekend. Malissimo le pellicole veneziane, tra cui Un giorno perfetto, e X-Files - voglio crederci, discreto Decameron Pie...
Se possibile, questo fine settimana di Kung Fu Panda è stato ancora più impressionante di quello precedente. Infatti, se partire con più di 4 milioni è un risultato fantastico, riuscire a guadagnarne altri 3 dopo un avvio così fulminante è straordinario. Il film non solo ha praticamente raggiunto i dieci milioni e mezzo, ma con un andamento del genere è sicuro che entro un paio di settimane diventerà il titolo più forte del 2008 in Italia, superando i quasi 14 milioni di Io sono leggenda.
Tra gli altri delusi del fine settimana, c'è sicuramente X-Files - voglio crederci, che supera di poco i 500.000 euro. Considerando che i fan saranno andati tutti al cinema in questo weekend e che il passaparola non si profila brillantissimo, sarà molto difficile raggiungere i due milioni totali. Risultato invece interessante per Decameron Pie, che ottiene più di 400.000 euro e una media per sala che è la terza della top ten. Per una pellicola che sembrava non dovesse uscire, c'è di che essere soddisfatti, in attesa di un home video che si preannuncia interessante.
Da notare anche l'ottima tenuta questa settimana del Principe Caspian, che ha così superato i 7 milioni totali.