Kung Fu Panda 3 ottiene lo status di co-produzione cinese
La DreamWorks Animation ha ottenuto lo status di co-produzione cinese per Kung Fu Panda 3: questo porterà grandi vantaggi al box-office
Condividi
Proprio mentre la DreamWorks Animation annunciava di dover licenziare 500 impiegati, i media hanno confermato che il governo Cinese ha garantito a Kung Fu Panda 3 lo status di co-produzione.
Si tratta di un'ottima notizia per lo studio di animazione, soprattutto per le sue azioni in borsa, crollate dopo le notizie degli ultimi giorni. Ottenere la co-produzione, infatti, significa molto per le major americane: Kung Fu Panda 3 verrà trattato come una produzione locale in Cina, evitando quindi di dover passare per le strette maglie dei regolamenti sull'importazione di film stranieri. Inoltre la DreamWorks e i suoi partner riceveranno percentuali più ampie degli incassi cinesi, circa il 43%. Ricordiamo che la Cina è attualmente uno dei mercati cinematografici dove la crescita è più forte.
Fonte: CartoonBrew
Continua a leggere su BadTaste
La DreamWorks Animation, la sua divisione cinese Oriental DreamWorks e i loro partner locali China Media Capital, Shanghai Media Group e Shanghai Alliance avevano richiesto il riconoscimento della co-produzione e l'hanno ricevuto il 15 gennaio.
Kung Fu Panda 3 uscirà il 18 marzo 2016.