Kubo e la Spada Magica: il regista racconta come è stata realizzata la scena iniziale

Travis Knight, regista di Kubo e la Spada Magica, racconta come è stata realizzata la scena di apertura del nuovo film della LAIKA

Condividi
Wired ha diffuso in rete un interessante video legato a Kubo e la Spada Magica, il film in stop motion dello studio di animazione di Coraline e la porta magicaParaNorman e Boxtrolls – Le scatole magiche.

In tale video, che potete ammirare qui sotto, il regista Travis Knight (anche presidente della LAIKA) racconta al pubblico come è stata realizzata la toccante scena di apertura del film:

Ecco la trama:

Nel nuovo fantasy epico prodotto dalla LAIKA, il gentile e trasandato Kubo conduce una vita umile badando con devozione a sua madre nel sonnacchioso villaggio sulle rive della costa. Un giorno, tuttavia, uno spirito del passato si imbatte sul suo cammino per portare a termine una vendetta. Improvvisamente in fuga da divinità e creature, la sopravvivenza di Kubo è legata al ritrovamento di un’armatura magica un tempo appartenuta a suo padre, il più grande samurai che il mondo abbia mai visto.

Cercando di trovare coraggio, Kubo si imbarca in un’odissea avvincente alla scoperta della storia della sua famiglia, attraverso tutti gli elementi, combattendo con fierezza per la terra e le stelle.

Nel cast vocale Matthew McConaugheyCharlize TheronRooney MaraRalph Fiennes e Brenda Vaccaro. A dare la voce al protagonista Kubo ci sarà Art Parkinson, il Rickon Stark del Trono di Spade.

Il film è uscito il 19 agosto 2016 negli Stati Uniti, distribuito dalla Focus Features. Nel resto del mondo sarà la Universal Pictures a occuparsi della distribuzione. In Italia arriverà il 3 novembre.

FONTE: GeekTyrant

Continua a leggere su BadTaste