Krypton: David Goyer sull'assenza di legami forti col resto dell'universo DC

Il cast e i creatori di Krypton hanno risposto ad alcune domande sulla stagione

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Sale l'attesa in vista del debutto di Krypton, la serie ambientata sul pianeta natale di Superman. Il cast e i creatori della serie sono intervenuti al TCA nel corso di un panel in cui hanno discusso dello show. In primo luogo si è espresso Cameron Cuffe, che nella serie interpreta il nonno di Superman:

È un privilegio interpretare il nonno di Superman, la pressione di tiene con i piedi per terra e umile.

E lo stesso David Goyer ha rivelato che prima di offrirgli il ruolo è stato chiesto all'attore se si sentisse in grado di sostenere quella responsabilità. Una responsabilità che tra le altre cose comporta mantenere un certo atteggiamento anche fuori dal set dato che, come ha ricordato Goyer, "le persone ti associano con Superman, quindi sei un ambasciatore di cultura. Un'icona culturale ma anche internazionale. Ed è importante tenere questo in considerazione, anche la più piccola decisione deve essere ponderata attentamente".

Riguardo i legami col resto del DC Universe, Goyer ha detto che il fatto di essere totalmente disconnessi da esso è un grande vantaggio, e che questa è una storia mai raccontata.

Questa la sinossi della serie scritta da David S. Goyer:

Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton segue Seg-El (Cameron Cuffle), il leggendario nonno dell’uomo d’acciaio, la cui Casa di El viene ostracizzata e costretta alla vergogna. In un momento in cui la leadership di Krypton viene messa in discussione, Seg-El incontra un viaggiatore del tempo terrestre, Adam Strange (Shaun Sipos) che lo informa di come il tempo per salvare il suo mondo sta per scadere. Seg, che deve lottare per riscattare l’onore della famiglia e proteggere coloro che ama, deve inoltre confrontarsi con una questione di vita o di morte: salvare il suo mondo o lasciare che venga distrutto per salvaguardare il destino del suo futuro nipote.

Nel cast Paula Malcomson (Ray Donovan) sarà Charys mentre Blake Ritson (Da Vinci’s Demons) sarà il villain BrainiacGeorgina Campbell è Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d’amore clandestina con Seg-El. Ian McElhinney (Game of Thrones) è il nonno di Seg-El, un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio; Rasmus Hardiker (Black Mirror) è il migliore amico di Seg-El; Elliot Cowen (Da Vinci’s Demons) è il capo della magistratura Daron Vex, e Wallis Day(The Royals) è la figlia di Daron, Nyssa.

La serie vede tra i produttori esecutivi lo sceneggiatore e produttore David S. Goyer, già nel team di lavoro de L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e della trilogia di Christopher Nolan inaugurata con Batman Begins.

Krypton debutterà su SyFy il prossimo 21 marzo.

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste