Kristen Stewart sarà la Principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín
Pablo Larraín dirigerà Kristen Stewart in Spencer, film drammatico dove l'attrice vestirà i panni della Principessa Diana
Secondo quanto riportato da Deadline il film, sceneggiato da Steven Knight, sarà focalizzato su un fine settimana cruciale dei primi anni novanta, quello in cui Diana comprese che il suo matrimonio con il Principe Carlo non stava funzionando e che doveva necessariamente deviare da quel percorso che, un giorno, l'avrebbe potuta portare a diventare la Regina d'Inghilterra. La storia si svolgerà tutta nell'arco di tre giorni, durante una delle sue ultime vacanze di Natale presso la residenza degli Windsow nella tenuta di Sandringham a Norfolk. La produzione dovrebbe partire a inizio del 2021.
Il regista ha dichiarato a Deadline che:
Siamo tutti cresciuti, per lo meno le persone della mia generazione, leggendo e comprendendo cosa sia una fiaba. Normalmente c'è un Principe che trova una Principessa, si sposano e lei diventa regina. Spesso nelle fiabe accade questo. Ma quando una persona dice "preferisco andare per la mia strada che essere Regina" si tratta di una decisione non da poco. È come se la fiaba venisse capovolta. È una cosa che mi ha sempre sorpreso e immagino che non sia stata una decisione semplice da prendere. Al centro del film c'è proprio questo.
Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione al giorno d'oggi. Può essere tante cose, molto misteriosa, molto fragile ma anche estremamente forte, tutte qualità di cui abbiamo bisogno. È questa combinazione di elementi che mi ha fatto pensare a lei.
Diana Frances Spencer, nota anche come Lady Di, è morta a Parigi il 31 agosto del 1997 nell'incidente avvenuto nella galleria che passa sotto il Ponte de l'Alma.
Cosa ne pensate della prospettiva di vedere Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín? Ditecelo nei commenti!