Kristen Stewart nel cast di È il tuo giorno, Billy Lynn? di Ang Lee

Kristen Stewart è entrata nel cast di È il tuo giorno, Billy Lynn?, di Ang Lee

Redattore per badtaste.


Condividi
New entry nel cast di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, nuovo adattamento cinematografico firmato da Ang Lee di È il tuo giorno, Billy Lynn?, acclamato romanzo di Ben Fountain.

Si tratta di Kristen Stewart, attrice resa celebre dal suo ruolo nella saga di Twilight, che si unice a un cast composto da Garrett Hedlund, Steve Martin e Joe Alwyn.

La 24enne interpreterà Kathryn, sorella maggiore del protagonista Billy (Joe Alwyn). Hedlund (che aveva recitato assieme a Stewart in On the Road) sarà il sergente Dime, capo dei soldati della squadra Bravo attorno a cui ruota il film.

La pellicola è stata opzionata dalla Film4, che produrrà assieme allo stesso Lee, Stephen e Simon Cornwell di Ink Faktory e Rhodri Thomas.

La distribuzione statunitense della pellicola sarà invece curata dalla Sony Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da un altro premio Oscar, Simon Beaufoy (The Millionaire), che di recente ha scritto Everest di Baltasar Kormákur.

Ecco la sinossi del romanzo.

I dieci soldati della squadra Bravo hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg; trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell’apparizione come ospiti d’onore alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento. Durante questa fatidica giornata, fra le strette di mano ai petrolieri texani, le canne fumate di nascosto, il trauma ancora vivissimo della recente morte di un compagno, la sensualità delle cheerleader, le avances di Hollywood e una proposta di diserzione, il diciannovenne caporale Billy Lynn cerca di non impazzire: la mattina dopo, la squadra deve tornare al fronte. La spettacolarizzazione dello sport e della guerra, il conflitto di classe, lo strapotere dell’entertainment e del mercato, ma anche la forza dell’amicizia, la paura della morte e la scoperta dell’amore.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste