Kriminal: Il tocco sexy di Gianluca Maconi per il team kreativo di Mondadori

La novità Kriminal di questa settimana si chiama Gianluca Maconi: ecco il suo speciale saluto di presentazione, piuttosto… sexy

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La novità Kriminal di questa settimana si chiama Gianluca Maconi. Friulano, 38 anni, con alle spalle una solida gavetta sulle fanzine, firma in seguito per BeccoGiallo I delitti di Alleghe e Il delitto Pasolini, di cui è anche sceneggiatore. Nel 2007 pubblica il racconto Albergo Cinque Stelle per Coniglio Editore e La casa di Alice su sceneggiatura di Luca Vanzella per la Self Comics.

Svariate sono le collaborazioni successive con Lavieri (Yggdrasill, Viaggio verso Occidente), GG Studio (Mediterranea). Del 2010 è la biografia a fumetti di Jimi Hendrix, Electric Requiem, per Hazard Edizioni, co-sceneggiato con Mattia Colombara e Agenzia Incantesimi 5, per Star Comics, su testi di Federico Memola. Nel 2013 inizia l’avventura con Long Wei per Editoriale Aurea, realizzando il secondo numero e quello conclusivo, scritti Diego Cajelli. Attualmente sta lavorando con Soleil, Disney e Bonelli.

Vi lasciamo al suo saluto di presentazione, una versione piuttostto… sexy del Re del Delitto. Che ne dite?

Kriminal - disegno di Gianluca Maconi

Fonte: Mondadori Comics

Continua a leggere su BadTaste