Kriminal: arrivano Matteo Cremona ed Elena Casagrande

La squadra di autori di Kriminal continua a crescere: nelle due ultime settimane sono entrati a far parte del progetto Matteo Cremona ed Elena Casagrande

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La squadra di autori dedicata al grande rilancio di Kriminal continua a crescere. Nelle ultime due settimane sono entrati a far parte del progetto altri due artisti che andiamo brevemente a introdurre.

Matteo Cremona, classe 1981, si fa conoscere al grande pubblico firmando più numeri della fortuna serie John Doe di Roberto Recchioni, edita da Eura Editoriale, oggi Aurea Editoriale. Sempre con lo sceneggiatore romano è in coppia nel 2008 sulla mini di quattro numeri, David Murphy 911, pubblicata da Panini Comics. Nel 2012 inizia la collaborazione con Sergio Bonelli Editore per la quale disegna il numero 9 de Le Storie, intitolato Mexican Standoff, scritto da Diego Cajelli, il numero 10 di Orfani e il 9 della seconda stagione Orfani: Ringo su testi di Mauro Uzzeo, in edicola a giugno.

Elena Casagrande, 32 anni, è conosciuta e si è affermata sopratutto nel mercato americano, iniziando nel mondo del fumetto subito all'estero con la IDW Publishing, con la quale mantiene un rapporto costante ancora oggi. Disegnatrice di testate di punta come Angel, Star Trek, Ghost Whisperer, Infestation, True Blood, Doctor Who e X-Files, ha lavorato anche per la Marvel soprattutto su Spider-Man e Hulk, mentre per la Image sulla serie di Hack/Slash, l’arco di storie finale. Ha da poco concluso Suicide Risk di Mike Carey per i BOOM! Studios. Attualmente è impegnata sul nuovo ciclo di Doctor Who sul decimo Dottore per la Titan Comics e su Arrow e Flash per la DC Comics.

E ora godetevi le prime illustrazioni di Matteo ed Elena per il Re del Delitto.

[gallery columns="2" size="medium" ids="61980,61979"]

Fonte: Mondadori Comics

Continua a leggere su BadTaste