Koychi Hayashida e Super Mario nel futuro

Condividi

Lo sviluppatore viene interrogato sul rapporto tra Mario e gli hardware di ultima generazione, con riferimenti a un Super Mario Galaxy 3...

Koichi Hayashida, la mente creativa dietro Super Mario Land 3D, ha tenuto recentemente un'intervista con Gamesradar durante il GDC.                                                  

Il tema: Il rapporto tra Super Mario e la tecnologia futura.
 

Sul perchè Mario rimanga un sempreverde nel panorama videludico, Hayashida ha risposto:

Un elemento è il fatto che ogni volta che inventiamo un nuovo hardware, le capacità uniche di quella tecnologia ci spingono a trovare nuove combinazioni di gameplay che sono familiari con l'universo di Mario, ma rese speciali dal nuovo hardware
La combinazione di familiare e nuovo, penso, da alle persone un senso di freschezza

 

Altre domande si sono dirette sul rapporto tra il team creativo e Shigeru Miyamoto, creatore del franchise di Mario e volto pubblico dell'industria videoludica. L'apporto di Miyamoto ai giochi si è un pò ridimensionato con il tempo, man mano che i gruppi di sviluppo si sono accresciuti, ma la sua influenza è ancora grande:

Certamente Miyamoto non andrà in pensione per molto tempo, e devo dire che continuerò a lavorare duro più che posso nei giochi del presente e futuro.
Ma Nintendo è fatta di un sacco di grandi idee, molte delle quali hanno avuto l'apporto di Miyamoto stesso.

Teniamo molto a queste idee, e cerchiamo duramente di affidarci a esse e usarle nel nostro lavoro. Inoltre noi facciamo del nostro meglio nel passare queste idee alla generazione successiva di sviluppatori, ed è un processo continuativo.

Games Radar non si è potuta esimere dal porre alcune domande sull'ipotetica realizzazione di Super Mario Galaxy 3, gioco presente in molte wishlist dei fan. La risposta purtroppo è stata negativa, ma con una sorpresa inaspettata. Sebbene Hayashida abbia negato di essere al lavoro su un progetto simile, poichè "la saga Galaxy ha già dato tutto il possibile", non ha negato la possibilità di futuri contenuti scaricabili per arricchire l'esperienza di gioco.

 

Continua a leggere su BadTaste