Kong: Skull Island supera il traguardo dei 500 milioni di dollari al box-office di tutto il mondo!

Dopo il buon esordio avvenuto con Godzilla nel 2014, il monsterverse incassa un altro successo globale grazie a Kong: Skull island

Condividi
Kong: Skull Island, il monster movie prodotto dalla Warner, dalla Legendary Pictures e dalla Tencent Pictures ha ufficialmente superato il traguardo dei 500 milioni di dollari d'incasso al box-office (509 per la precisione).

A comunicare la notizia Sue Kroll, presidentessa della Worldwide Marketing and Distribution della Warner Bros. Pictures e Mary Parent, Vice Chairman della Worldwide Production per la Legendary.

Dopo l'esordio avvenuto in day-and-date in 65 mercati il 9 e 10 marzo scorsi, il film diretto da Jordan Vogt-Roberts, ha poi ottenuto degli esordi di tutto rispetto tanto in Giappone quanto, soprattutto, in Cina, due paesi importantissimi per il futuro del MonsterVerse. Il primo è, infatti, la nazione che ha dati i natali a Godzilla (già arrivato al cinema nel 2014 con la pellicola di Gareth Edwards) e agli altri kaiju che presumibilmente vedremo nei prossimi film, mentre la Wanda, il colosso che ha acquistato la Legendary Pictures, è appunto una compagnia cinese. In Cina, Kong: Skull Island viene distribuito dalla stessa Wanda e, secondo le stime, si appresta a diventare uno dei dieci film in lingua inglese di maggior successo commerciale di sempre.

***

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly.

Questa la sinossi preliminare del film:

La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Kong: Skull Island è uscito al cinema 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

FONTE: via CS.net

Continua a leggere su BadTaste