Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts svela quale sequenza d’apertura aveva in mente per il film
Jordan Vogt-Roberts ha rivelato quale sequenza di apertura aveva in mente per Kong: Skull Island, prima che lo studio bocciasse l'idea
La scena di apertura di Kong: Skull Island non è la sequenza che Jordan Vogt-Roberts aveva in mente per il suo film. In un podcast di Empire, il regista ha infatti parlato dei suoi piani originari per i primi minuti del film, prima che lo studio lo fermasse costringendolo a optare per un incipit differente:
Mi hanno detto “No, tu sei pazzo. Questo non si può fare”. Dunque, siamo nel corso della seconda guerra mondiale. Un intero squadrone arriva su questa spiaggia. Si stanno tutti a massacrando e, all’improvviso, arriva questa scimmia gigante (che somiglia molto allo scimmione dell’ultimo King Kong), che sbuca fuori dalla giungla. E loro la ammazzano. E voi sareste stati lì a chiedervi “Un momento, ma hanno appena ammazzato King Kong?” Hanno ucciso l’eroe del film?”. E poi avreste sentito il gigantesco ruggito di una creatura enormemente più grande, il vero King Kong. Questa era la folle versione che avevo in mente. Volevo mandare il messaggio chiaro che questo non sarebbe stato il classico film di King Kong. Ma lo studio mi ha detto “No, non si può fare”.
CORRELATO: EXCL – Samuel L. Jackson ci parla del MonsterVerse della Warner Bros. come alternativa ai cinecomic
CORRELATO: EXCL – Tom Hiddleston sulla possibilità di entrare a far parte della saga di Animali Fantastici!
CORRELATO: EXCL – BadTaste intervista Tom Hiddleston
CORRELATO: EXCL – BadTaste intervista il regista Jordan Vogt-Roberts
CORRELATO: EXCL – Brie Larson sul messaggio di Kong: Skull Island e le eroine femminili al cinema
CORRELATO: EXCL – BadTaste intervista John C. Reilly
CORRELATO: Gli highlight dal red carpet della premiere londiese
CORRELATO: Il cast e il regista di Kong: Skull Island rivelano il mostro che amavano di più da bambini
Questa la sinossi preliminare del film:
La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.
L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.
Kong: Skull Island è uscito al cinema 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.
Fonti: Empire, GeekTyrant