Kong: Skull Island, ecco King Kong!

Rivelato finalmente l'aspetto di King Kong in Kong: Skull Island

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il mistero è stato finalmente svelato: dopo mesi di attesa scopriamo finalmente l'aspetto di King Kong in Kong: Skull Island, il reboot di King Kong prodotto dalla Warner Bros. e destinato a incrociarsi con il franchise di Godzilla in un futuro Godzilla vs. Kong (previsto per il 2020).

Una creatura immensa solo accennata, finora, nel trailer del film diretto da Jordan Vogt-Roberts e della quale ora vediamo il volto in una immagine diffusa da EW. La pellicola, ambientata negli anni settanta durante la Guerra nel Vietnam, vede come protagonisti Tom Hiddleston e Brie Larson.

Spiega Vogt-Roberts sul sito:

Volevo una creatura dall'aspetto abbastanza semplice e iconico da permettere a un bambino di scarabocchiare la sua figura sul retro di un compito in classe. Il nostro Kong nasce soprattutto dalla mia impressione di un dio solitario, una creatura cupa che si aggira per l'isola.

Siamo tornati alla versione del 1933, nel senso che è una creatura bipede in grado di camminare su due zampe, al contrario del gorilla antropomorfo e anatomicamente corretto che si sposta a quattro zampe. Il nostro Kong segue regole sue, e possiamo fargli fare quello che vogliamo per rendere omaggio ai Kong del passato e, nel contempo, fare qualcosa di completamente diverso.

Un approccio molto diverso da quello adottato da Peter Jackson nel 2005:

Voglio raccontare quello che succede alle persone quando affrontano nuovamente i miti e le leggende, e vengono reinseriti nella catena alimentare. King Kong è mitologia moderna. Le principali storie di King Kong, negli anni, sono state dei remake della fiaba della Bella e la Bestia. Ecco, questo film non lo è. È fondamentalmente qualcosa di nuovo, una storia che contiene i miti di questo mondo e un nuovo immaginario, nuove idee.

E sebbene la campagna promozionale finora non abbia mostrato la creatura, questo non accadrà nel film:

Non giocheremo la stessa carta di Gareth Edwards del suo Godzilla e di altri monster movies: sono stufo che si debba aspettare un'ora e mezza per vedere il mostro. Kong, tradizionalmente, non compare nei suoi film prima della fine. Noi giocheremo una carta completamente diversa.

Potete vedere l'immagine qui sotto:

KONG: SKULL ISLAND

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly.

Questa la sinossi preliminare del film:

La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste