Kohei Horikoshi torna a parlare del finale di My Hero Academia

In occasione dell'uscita del secondo film, Kohei Horikoshi ha dichiarato di avere già in mente quale sarà la conclusione di My Hero Academia

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

My Hero Academia Vol. R Rising, copertina di Kohei Horikoshi

Lo scorso 20 dicembre è uscito nei cinema giapponesi il secondo lungometraggio animato basato su My Hero Academia, dal titolo My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –. Come annunciato in precedenza, in occasione dell’esordio è stato distribuito in omaggio l'albo My Hero Academia Vol. R Rising, in maniera analoga a quanto avvenuto all'uscita del primo capitolo, quando era stato regalato lo speciale Boku no Hero Academia Vol. Origin. Anche in questo caso la pubblicazione contiene una storia breve a fumetti, i character design e gli schizzi preparatori, le schede dedicate ai personaggi creati appositamente per il film e un’intervista a Kohei Horikoshi, dove quest'ultimo ha colto l’occasione di parlare del finale del manga.

Il mangaka aveva già accennato alle sue idee per la conclusione all'annuncio del secondo film: alcuni degli spunti usati per la trama di My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –, infatti, erano stati originariamente concepiti per la fine della serie a fumetti.

Rispondendo a una domanda relativa al futuro dell'opera, l'autore ha affermato:

Horikoshi - Sto scrivendo la storia tenendo bene a mente il finale. Da qui in avanti la trama proporrà grossi sviluppi. Il mondo di My Hero Academia è composto da tanti diversi personaggi, con i loro differenti pensieri e modi di agire, e finiranno con l’intrecciarsi tra loro man mano che si procede verso la fine della storia.

Il film, prodotto dallo studio Bones e diretto da Kenji Nagasaki su sceneggiatura di Yousuke Kuroda, arriverà in Italia nel corso del 2020, come annunciato da Dynit in occasione dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games.

Il precedente capitolo, My Hero Academia: Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto del 2018 ed è arrivato nelle sale italiane lo scorso marzo.

Il manga viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Da esso è stato tratto un adattamento animato che conta attualmente quattro stagioni ed è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Fonte: aitaikimochi

Continua a leggere su BadTaste