Kodansha alla ricerca di nuovi talenti per i suoi josei

Kodansha ha lanciato un curioso concorso su quattro delle proprie riviste: Kiss, Be-Love, Hatsu Kiss e ITAN

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kodansha, una delle case editrice protagoniste del mercato fumettistico giapponese, ha lanciato un concorso su quattro delle proprie riviste: Kiss, Be-Love, Hatsu Kiss e ITAN.

Si tratta di un'iniziativa diretta a eleggere un nuovo mangaka di talento per josei, manga diretti a un pubblico prettamente femminile e maggiorenne. In palio c'è la considerevole cifra di 300 mila yen (circa € 2.243) e soprattutto la possibilità di essere pubblicati su uno dei quattro magazine di cui sopra.

La giuria sarà composta da autrici di fama internazionale quali Akiko Higashimura (Kuragehime - La principessa delle meduse), Yuki Suetsugu (Chihayafuru), Yayoi Ogawa (Tramps Like Us) e Haruko Kumota (Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu).

Il tema su cui dovranno impegnarsi i concorrenti è alquanto flessibile: un fumetto che piacerebbe leggere a una donna adulta. Inoltre non si sono limiti per coloro che vorranno cimentarsi e provare le proprie abilità di mangaka, a parte la data di scadenza del contest, fissata per il 12 gennaio prossimo.

Ci state pensando? Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale della major e se non conoscete la lingua, potete sempre farvi aiutare da un amico o da un buon traduttore. Do your best! O meglio: Gambatte!

Kodansha contest - le 4 riviste coinvolte

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste