Knives Out: Rian Johnson narra un trailer vintage e spiega come ha evitato il divieto ai minori
Per la promozione di Cena con delitto - Knives Out, la Lionsgate ha diffuso un divertente trailer vintage narrato da Rian Johnson in persona
In occasione di un'intervista con CinemaBlend, Johnson ha raccontato un piccolo aneddoto sulla pellicola e nello specifico sulla sequenza vista nei trailer in cui il personaggio di Chris Evans manda tutti a "quel paese".
Leggi anche – Cena con Delitto – Knives Out: la prima clip del film
Nella sceneggiatura c'era scritto "Vaffan*ulo", e infatti lui ripeteva: "Vaffan*ulo, vaffan*ulo, vaffan*ulo, vaffan*ulo". Poi pensai: "Cavolo, voglio che questo film sia adatto anche ai più giovani". Ricordo che da ragazzino guardavo i film di Peter Ustinov su Poirot con la famiglia, era quella l'età in cui mi sono appassionato a queste cose. Così ho cambiato un po' le carte in tavola rinunciando a qualche parolaccia. C'erano molti più vaffan*ulo nella sceneggiatura!
#whoworeitbetter pic.twitter.com/JlVPUyRXrF
— Rian Johnson (@rianjohnson) November 18, 2019
Il film arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre. Ecco la sinossi:
Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con Cena con delitto - Knives Out, intrigante e attuale giallo, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.
Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.
Del cast fanno parte Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.