Kleiner Flug presenta: Il Giocatore

Kleiner Flug presenta graphic novel è tratto dal capolavoro omonimo di Fëdor Dostoevskij

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che si propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. A gennaio per la collana Viaggi fra le Nuvole, è uscito: Il Giocatore.

La graphic novel è tratto dal capolavoro omonimo di Fëdor Dostoevskij e adattato per il fumetto dallo sceneggiatore Stéphane Miquel e dal disegnatore e colorista Loïc Godart. Ecco come lo introduce il comunicato della casa editrice:

La storia si svolge a Roulettemburg, in Germania, il protagonista è Aleksej Ivanovic precettore della famiglia di un generale russo. Aleksej vive, per motivi economici del generale, in albergo con la famiglia di esso ed alcuni suoi “amici”: De Geniex soprannominato”il francesino”, di cui Aleksej ha una pessima opinione, Madamoiselle Blanche, giovane donna francese di cui il generale è perdutamente innamorato, che acconsente di vivere col generale solo per l’enorme eredità che quest’ultimo riceverà a breve dalla nonna e infine mister Astey, figura misteriosa e taciturna. Aleskej si innamora della figliastra del generale, Polina, la quale però lo disprezza e tramite “ricatti amorosi” lo convincerà a giocare per lei alla roulette. Così Aleksej incomincia a giocare con i soldi di Polina e inizia il suo veloce e progressivo decadimento dell’anima e del corpo perdendo il senso della misura e della razionalità.

[gallery columns="2" size="medium" ids="8929,8928"]

Continua a leggere su BadTaste