Klaus - I segreti del Natale, un dietro le quinte mostra la realizzazione del film d'animazione
Netflix ha diffuso oggi una nuova featurette dedicata alla realizzazione di Klaus - I segreti del Natale, il primo film d'animazione realizzato dal colosso dello streaming disponibile dal 15 novembre.
Diretto dal co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, il film è stato realizzato con uno stile unico che unisce tecniche d'animazione tradizionali e tecnologie all'avanguardia.
Questa la sinossi:
Jesper, il peggior allievo dell'accademia postale, viene assegnato a un'isola ricoperta di ghiaccio a nord del Circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trova il sostegno dell'insegnante Alva e conosce Klaus, un misterioso carpentiere che vive in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie riportano l'allegria sull'isola, e con essa vicini generosi, tradizioni piene di magia e calze appese con cura vicino al caminetto. Klaus è una commedia natalizia animata diretta da Sergio Pablos, coautore di "Cattivissimo me".
Il regista, ricordiamo, sarà uno degli ospiti della VIEW Conference di Torino assieme a Brad Bird (Gli Incredibili, Il Gigante di Ferro, Ratatouille), Dean DeBlois (Dragon Trainer), Brendan Greene (PUBG), Michael Giacchino (compositore), Peter Ramsey (Spider-Man: un Nuovo Universo), Jill Culton (Il Piccolo Yeti), Ralph Eggleston, Rob Legato e tanti altri ancora (la lista completa è disponibile qui).