Kitbag: il nuovo titolo del film di Ridley Scott su Napoleone con Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby

Cambio di programma per Kitbag, la pellicola su Napoleone Bonaparte che Ridley Scott dirigerà per Apple: lo studio ha deciso un nuovo titolo

Redattore per badtaste.


Condividi
Kitbag, la pellicola su Napoleone Bonaparte che Ridley Scott dirigerà per Apple, ha un nuovo titolo. Come riportato da Deadline, infatti, d'ora in avanti il film sarà noto più semplicemente come Napoleon.

Il titolo precedente si riferiva a una celebre frase di Bonaparte secondo cui "ogni soldato francese porta nella sua giberna il bastone di maresciallo" (in originale "There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag" anche se la frase più comune è "Every French soldier carries a marshal's baton in his knapsack")

La storia offrirà uno sguardo molto personale alle origini di Napoleone e alla sua ascesa a imperatore, il tutto raccontato attraverso la lente del suo rapporto con la moglie e unico vero amore Giuseppina. L’obiettivo è anche quello di mostrare le note battaglie, l’ambizione del leader e la sua straordinaria mente strategica.

Accanto a Joaquin Phoenix troviamo Vanessa Kirby, subentrata a Jodie Comer a causa dello slittamento delle riprese. Il suo ruolo sarà quello di Marie-Josèphe-Rose Tascher de La Pagerie, meglio nota come Giuseppina di Beauharnais, la prima moglie di Napoleone.

Le riprese dovrebbero esser partite il 17 gennaio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste