Kit Harington vittima del sessismo di Hollywood: "Sono più di una testa con dei capelli"
L'attore Kit Harington, Jon Snow nella serie Game of Thrones, ha parlato del sessismo esistente nel mondo di Hollywood, anche nei confronti degli uomini
In un'intervista rilasciata a People, interprete di Jon Snow nella serie Game of Thrones - Il Trono di Spade, ha dichiarato:
"Penso ci sia un doppio standard".
"Mi piace pensare a me stesso come qualcosa di più rispetto a essere una testa piena di capelli o avere un bell'aspetto. E' umilante. Sì, in un certo senso si potrebbe discutere sul fatto che ho ottenuto un lavoro per il mio aspetto. Ma c'è del sessimo che avviene anche nei confronti degli uomini".
"C'è decisamente del sessismo nella nostra industria nei confronti delle donne e anche degli uomini. A un certo punto, durante le sessioni fotografiche quando mi chiedono di togliermi i vestiti, lo percepisco".
Harington ha poi ricordato che se dovesse capire che viene assunto solo per il proprio aspetto fisico smetterebbe di recitare.
La sesta stagione dello show va in onda su Sky Atlantic HD la notte tra la domenica e il lunedì alle 3:00 in simulcast con la HBO in lingua originale sottotitolata. Il giorno dopo viene poi trasmessa la replica alle 22:10, mentre il lunedì della settimana successiva alla messa in onda ogni episodio viene trasmesso doppiato in italiano. La serie è inoltre disponibile su Sky On Demand e Sky Online.
Trovate tutte le informazioni sulle stagioni precedenti nel nostro speciale, mentre nella scheda della serie trovate tutte le notizie e le recensioni.
Fonte: People