Kingsman: The Secret Service, i primi positivi pareri della critica

Ecco i primi commenti a proposito di Kingsman: The Secret Service, il cinecomic con Colin Firth di prossima uscita

Redattore per badtaste.


Condividi
Dopo una proiezione stampa, arrivano online i primi pareri a proposito di Kingsman – the Secret Service, l’atteso film di Matthew Vaughn tratto dal fumetto di Mark Millar con Taron Egerton e Colin Firth.

Ve ne proponiamo una selezione qui di seguito.

***

Variety: "Sia film d'azione che commedia"

Per chi crede che James Bond sia diventato un po' troppo serioso a una certa età, “Kingsman: The Secret Service” riporta l'irriverenza di nuovo nel genere dello spionaggio, offrendo una variazione più giovanile della formula 007 puntando iperbolicamente sugli elementi preferiti dal pubblico - gusto sartoriale, giocattoli letali e supervillain fuori di testa.

CBR: "Un film estivo per un pubblico invernale"

Il film contiene delle sequenze di combattimento senza precedenti, è colmo di azione e di interpretazioni che tengono l'intreccio in carreggiata sebbene la storia un po' diluita e le distrazioni varie facciano un po' perdere la bussola.

Empire: "Forse il film mainstream più rischioso da anni"

Ci sono ingegnosi gadget, eroi affascinanti con la capacità di identificare un tipo di Scotch soltanto dall'odore, cattivi megalomani e femme fatales con lame al posto del gambe. E' sporco, divertente e violento - e, francamente, il più divertente 007 degli ultimi anni".

JoBlo: "Ci sono una serie di sequenze d'azione molto comiche che non si possono descrivere con le parole".

The Wrap: "Il quinto e, sì, migliore film diretto da Matthew Vaughn"

In termini di costruzione, è superbo. L'azione può essere eccessiva, ma è molto avvincente; la scenografia e gli oggetti di scena sono omaggi e citazioni ad altri film e alla cultura pop; ma nonostante questo, Kingsman riesce a creare un mondo tutto suo. Il tono dello script, anche se con alcuni scivoloni, è piccante ma raramente aspro, arguto eppure raramente cinico.

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprenderà anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L’agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l’omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall’interno dell’Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c’è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

La data di uscita è prevista per il 25 febbraio in Italia.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste