Kingdom Keepers: Kevin Smith stava lavorando a una serie per Disney+, progetto poi cancellato
I romanzi di Kingdom Keepers avrebbero potuto diventare una serie destinata a Disney+, ecco quanto rivelato da Kevin Smith!
Il filmmaker, due anni fa, aveva anticipato ai fan di essere al lavoro dopo aver ricevuto un importante incarico. Smith non aveva però aggiornato ulteriormente i suoi follower e solo ora ha parlato apertamente degli script che erano stati realizzati.
Due anni fa era stato fantastico scrivere quel progetto. Era stato ideato come uno dei primi show da lanciare sulla piattaforma destinata poi a diventare Disney+. Poi un nuovo manager ha ottenuto l'incarico di occuparsi dell'app e ha cancellato il progetto Kingdom Keepers. Ha detto che usava troppi marchi della Disney in un progetto (ogni personaggio del parco prende vita).
That was a blast to write 2 years ago. It was planned as one of the first shows to launch on what would become @disneyplus. Then a new exec was put in charge of the app and he killed KK. Said we used too much @Disney IP in one project (every character in the park comes to life). https://t.co/8izGTsg10H
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) April 5, 2020
Kingdom Keepers è una serie di romanzi scritti da Ridley Pearson con protagonisti cinque teenager che lavorano nei parchi tematici della Disney e di notte si ritrovano a combattere contro gli iconici villain creati dallo studio per impedire che prendano il controllo della struttura turistica, della società e persino del mondo.
Kevin Smith ha però sottolineato che il progetto di adattare i libri potrebbe essere ripreso in futuro, non escludendo che si ritorni a lavorare per portare la storia sul piccolo schermo.
Il regista ha inoltre aggiunto :
Ha cancellato Kingdom Keepers, ma è la stessa persona che ha detto 'Facciamo gli show di Star Wars e dei Marvel Studios'!'. Quindi, nonostante avrei voluto realizzare la mia serie, sono molto più felice nel vedere The Mandalorian e non vedo l'ora di vedere WandaVision.
Fonte: ComicBook