Kingdom di Yasuhisa Hara tocca quota 30 milioni di copie stampate

Kingdom, il manga storico di Yasuhisa Hara, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30 milioni di copie stampate

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kingdom, il manga storico scritto e disegnato da Yasuhisa Hara, pubblicato in Giappone da Shueisha e distribuito in Italia da J-POP, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30 milioni di copie complessive stampate in terra nipponica.

Questo è quanto annunciato dal 19° numero della rivista Weekly Young Jump, che ha sottolineato la notevole impennata di popolarità del seinen negli ultimi mesi; da gennaio, per la precisione, quando la cifra si aggirava intorno ai 28 milioni.

Il fumetto racconta la storia del giovane schiavo Xin e del suo sogno di diventare un grande generale del paese di Qin, aiutando il suo signore, il leggendario Ying Zheng, a riunificare l'intera Cina sconfiggendo gli altri stati rivali per diventarne il primo imperatore nel 220 a.C.

Dall'opera originale sono state tratte finora due serie anime per la TV, nel 2012 e nel 2013. Lo scorso aprile, inoltre, Shueisha ha diffuso un cortometraggio live action ispirato al seinen in occasione del suo decimo anniversario editoriale.

Il 46° volume è stato rilasciato sugli scaffali nipponici il 19 aprile, mentre nel nostro Paese siamo arrivati a quota 29 a inizio anno.

[gallery columns="2" size="large" ids="154481,154480"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste