King Kong esiste anche nell'Universo Marvel: la conferma in The Falcon and the Winter Soldier
The Falcon and the Winter Soldier conferma una nuova contaminazione pop: King Kong esiste nell'Universo della Marvel...
Condividi
King Kong non esiste solo nella saga di Monster movie della Warner ma anche... nell'Universo Marvel. La conferma è arrivata grazie alla terza puntata di The Falcon and the Winter Soldier, la serie TV dei Marvel Studios proposta in esclusiva su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.
In una scena di Power Broker - questo il titolo dell'episodio - Sam Wilson (Anthony Mackie), Bucky (Sebastian Stan) ed Helmut Zemo (Daniel Brühl) sono a bordo del jet privato di quest'ultimo e sono diretti a Madripoor. Mentre Zemo spiega ai due i mille pericoli della città, Sam interviene facendo notare che sta parlando di quel posto come se si trattasse di una località pericolosa e leggendaria in stile Skull Island, la casa di King Kong. Non si tratta della prima "contaminazione" del genere nell'UCM. Dato che viene anche citata nella serie Tv dei Marvel Studios, ricorderete di sicuro la "lista delle cose da recuperare" di Steve Rogers vista in Captain America: The Winter Soldier. Si trattava di un elenco di fatti storici, personaggi, film, dischi su cui Cap doveva aggiornarsi per stare al passo coi tempi. L'elenco, fra l'altro, era diverso da paese a paese visto che, per 11 mercati cinematografici chiave fra cui l'Italia, i Marvel Studios avevano inserito degli elementi più adatti al contesto di fruizione. In quella italiana, come potete vedere qua sotto, vengono ad esempio citati Vasco Rossi, Roberto Benigni, la vittoria ai mondiali di calcio nel 1982 e nel 2006 e la caduta del muro di Berlino (presente, chiaramente, anche nella lista tedesca).
Cosa ne pensate di questa curiosità che collega King Kong all'Universo della Marvel? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!
Continua a leggere su BadTaste
GUARDA ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier e la sfida contro la Snyder Cut: risponde la regista Kari Skogland | EXCL
Curioso constatare la nascita di uno dei più divertenti "paradossi" della saga Marvel: il fatto che nelle avventure cinematografiche - e televisive - prodotte dalla Casa delle Idee esiste anche Star Wars, un'epopea dve compare un personaggio, Mace Windu, con delle fattezze identiche a quelle di Nick Fury. Questione questa di cui si era riparlato anche in occasione dell'uscita dei due Spider-Man con Tom Holland.
Tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda. Per tutto quello che riguarda King Kong non dovete fare altro che cliccare qua per raggiungere il nostro archivio.