King in Black: annunciato l'esordio di una nuova Valchiria

Sulla copertina del primo numero di King in Black: Return of the Valkyries #1 realizzata da Phil Noto, troviamo una nuova Valchiria

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il prossimo gennaio, avremo modo di assistere al graditissimo ritorno sulla scena delle Valchirie. Nel primo mese del nuovo anno, infatti, uscirà negli Stati Uniti il numero d'esordio di King in Black: Return of the Valkyries, una miniserie Marvel in quattro parti scritta da Jason Aaron e Torunn Grønbekk per i disegni di Nina Vakueva. Le copertine degli albi sono state realizzate dal nostro Mattia De Iulis, artista che si sta ritagliando sempre più spazio presso l'editore di New York.

Come già vi avevamo anticipato in una precedente news, avremo modo di vedere Jane Foster – l’ultima valchiria rimasta in vita – radunare una nuova squadra per cercare di arrestare l’ascesa di Knull, il Dio dei Simbionti protagonista del prossimo capitolo della saga di Venom ideata da Donny Cates e Ryan Stegman. Al suo fianco, troveremo la guerriera asgardiana Hildegarde, la X-Woman Dani Moonstar e un quarto personaggio di cui non è stata svelata l’identità. Adesso, la Casa delle Idee ha mostrato le fattezze di questa misteriosa Valchiria, al centro di una variant cover firmata da Phil Noto.

Di seguito vi riportiamo le parole di De Iulis, che ha contribuito allo sviluppo del character design della combattente:

De Iulis - Quando Will Moss [editor della testata] mi ha chiesto un nuovo design per una Valchiria, non ci credevo! Sono davvero emozionato per questo incarico in quanto si tratta della mia prima esperienza in questo campo e sono davvero onorato per il lavorare su questi incredibili e potenti personaggi!

Di seguito trovate la sinossi del primo numero di King in Black: Return of the Valkyries e l'illustrazione di Noto:

Un tempo c'era un intero esercito di Valchirie, ma adesso Jane Foster è l'unica. Quando il Re in Nero giunge a Midgard, Jane deve ricostruire le Valchirie per aiutare a fermarlo, partendo con Hildegarde, una guerriera asgardiana, e la X-Woman Dani Moonstar, una ex valchiria. Ma quello che Jane non sa... è che lei non è la sola valchiria rimasta. Chi è la quarta guerriera? Jason Aaron e Torunn Grønbekk si uniscono all'artista Nina Vakueva per una storia che scuoterà le fondamenta dell'Universo Marvel!

King in Black: Return of the Valkyries #1, variant cover di Phil Noto

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste