Kim Libreri della ILM parla di Star Wars 1313 e della grafica del futuro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Kim Libreri della Industrial Light & Magic parla delle ambizioni di Star Wars 1313 e del fotorealismo che raggiungeremo in dieci anni...

In una videointervista dedicata a Star Wars 1313, il supervisore agli effetti visivi della Industrial Light and Magic Kim Libreri parla del futuro, e spiega che tra dieci anni il fotorealismo raggiunto dai videogiochi li renderà indistinguibili dalla realtà.

La ILM sta lavorando con la LucasArts al nuovo titolo della saga, Star Wars 1313 appunto, per il quale l'ambizione è proprio quella di creare un videogioco con un'estetica cinematografica di altissimo livello (sebbene il fotorealismo sia ancora ben lungi dall'essere raggiunto), grazie all'utilizzo di tecniche come il motion capture e di un grande studio sul doppiaggio.

Per come vanno le cose ora, immagino che presto sarà davvero difficile distinguere qualcosa che verrà renderizzato in real-time e sarà interattivo da qualcosa di animato appositamente per una serie tv animata o addirittura in live action. Oggi come oggi siamo in grado di realizzare grafiche in real time paragonabili a un film di animazione di sette o otto anni fa, e questo mi porta a dire che tra dieci anni arriveremo a qualcosa di paragonabile alla realtà.

Potete vedere il video qui sotto: include alcune scene di gameplay.

Star Wars 1313 si concentrerà sulle peripezie di un misterioso personaggio fuggito dalle carceri di Coruscant. Al momento non si conoscono nè date nè piattaforme d'uscita.

 
Continua a leggere su BadTaste