Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sarà distribuito dalla Paramount

Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, ha trovato un distributore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione del CineEurope, Jim Gianopulos della Paramount ha confermato ufficialmente che il nuovo film di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio verrà prodotto e distribuito dalla compagnia.

Annunciato a ottobre, Killers of the Flower Moon segna la sesta collaborazione tra Scorsese e DiCaprio, e la prima dopo The Wolf of Wall Street.

Si tratta della trasposizione del romanzo omonimo di David Grann diventato best-seller del New York Times e adattato per il cinema da Eric Roth.

La storia, ambientata negli anni venti, è incentrata su una scia di omicidi in Oklahoma che ha inizio quando nella nazione dei nativi americani Osage viene scoperto il petrolio e le persone, divenute improvvisamente ricchissime, vennero uccise una a una. Si trattò della prima grande indagine della neonata FBI che scoprì una sconvolgente cospirazione e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.

Le riprese inizieranno quest'anno, dopo che Scorsese avrà terminato la post-produzione di The Irishman, che Netflix distribuirà in autunno.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste