Killers of the Flower Moon: la Paramount vieta ai cinema di inserire un intervallo durante la proiezione del film
Alcuni cinema hanno iniziato a proporre un intervallo durante la proiezione di Killers of The Flower Moon, la Paramount lo vieta
Killers of the Flower Moon, nuovo lavoro di Martin Scorsese (LEGGI LA RECENSIONE), dura quasi 3 ore e mezza, così che diversi cinema in giro per il mondo hanno iniziato a proporre un intervallo durante la proiezione.
In merito alla questione, THR ha avuto modo di parlare con un membro dello staff di un cinema che ha aggiunto una pausa di otto minuti al film e difende la scelta:
Tutti erano davvero entusiasti perché è un film più lungo, e dicevano: "Avrei voluto che ci fosse per Oppenheimer". La gente poteva uscire, prendere da bere, sgranchirsi le gambe, andare in bagno senza perdersi nulla. Ne era entusiasta. Avevamo intenzione di continuare a farlo anche in futuro con film più lunghi, ma ora non sembra un'opzione possibile.
Al di là del dibattito se ci dovesse essere o meno l'intervallo, o se quella scelta creativa o artistica dovesse essere fatta o meno, la Paramount ha fatto esattamente quello che tutti gli amanti del cinema sperano che gli studios facciano, ovvero aiutare a creare la visione di un regista sullo schermo esattamente nel modo in cui il regista vuole che sia vista.
A schierarsi contro l'intervallo è anche la montatrice del film, Thelma Schoonmaker, che, in un'intervista a The Standard, ha tuonato: "Ho saputo che qualcuno lo sta trasmettendo con un intervallo, il che non è corretto. È una violazione, quindi devo scoprire di chi si tratta"
Trovate tutte le informazioni sul film nella scheda!
Cosa ne pensate? Siete favorevoli all'intervallo durante la proiezione di Killers of the Flower Moon? Lasciate un commento!
FONTE: THR / The Standard