Killer Joe in Italia con Bolero

Sarà la Bolero Film a distribuire in Italia Killer Joe, la commedia d'azione di William Friedkin con Matthew McConaughey e Juno Temple...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Acclamato al Festival di Venezia 2011 (qui la nostra recensione), Killer Joe di William Friedkin arriverà in Italia distribuito da Bolero Film.

Lo rivela E-Duesse, che spiega che la società di Mario Fiorito ha acquistato i diritti italiani del film e verrà proiettato alle Giornate Professionali di Mantova. Nessuna notizia su una possibile data di uscita.

Nel cast di Killer Joe, una commedia d'azione prodotta dalla Voltage Pictures, vi sono Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Juno Temple e Thomas haden Church. Qui sotto trovate la sinossi:

Quando scopre che la madre ha rubato la sua scorta di droga, Chris, uno spacciatore di 22 anni, deve racimolare seimila dollari in fretta, o sarà un uomo morto. Disperato, va a trovare suo padre Ansel al campeggio delle roulotte, e gli espone il suo piano.

La madre di Chris, odiata da tutti, ha un’assicurazione sulla vita che coprirebbe il suo debito e li farebbe entrambi ricchi. Il problema è che la madre di Chris è fin troppo viva. Ed è qui che entra in scena il poliziotto “Killer“ Joe Cooper, un assassino prezzolato con maniere da gentiluomo degli Stati del Sud, disponibile a risolvere la faccenda, ma solo dietro pagamento anticipato di una somma che Chris e Ansel non hanno. Sul punto di piantarli in asso, Joe nota Dottie, l’innocente sorellina di Chris, e fa un’offerta al ragazzo: terrà con sé Dottie come caparra sessuale finché non avranno ottenuto il denaro e pagato il compenso. Seppur riluttante, Chris antepone il debito alla sorella, e acconsente alla richiesta; ma col passare dei giorni, osservando Joe insieme a Dottie, si pente della sua decisione. Chiede al killer di annullare tutto, ma è troppo tardi: il lavoro è già fatto. Convinto di essere in dirittura d’arrivo, partecipa trepidante a una seduta dall’avvocato per discutere dell’assicurazione. Quando scopre che il beneficiario unico della polizza non è Dottie, ma il compagno della madre, capisce di essere stato fregato. Quando Joe viene a riscuotere e scopre che i soldi non ci sono, usa la sua abilità di investigatore per arrivare fino in fondo, e tutti pagano il prezzo dovuto.

Continua a leggere su BadTaste