Kiki - Consegne a domicilio torna da oggi nei cinema italiani, ecco l'omaggio di Manuele Fior
In occasione del ritorno al cinema di Kiki - Consegne a domicilio, il fumettista e illustratore Manuele Fior ha realizzato un omaggio
La rassegna “Un mondo di sogni animati” targata Lucky Red e dedicata ai film dello Studio Ghibli prosegue con l'arrivo nei cinema, da oggi 13 giugno e fino al 19, di Kiki - Consegne a domicilio, il capolavoro d'animazione del 1989 diretto da Hayao Miyazaki.
Apprezzato in Italia e all’estero, Fior è noto per la sua straordinaria tecnica e versatilità artistica. I suoi graphic novel sono tradotti in più di dieci lingue. Con i suoi libri si aggiudicato il prestigioso Fauve d’or al Festival Internazionale di Angoulême, il Gran Guinigi e lo Yellow Kid a Lucca Comics and Games, il Premio Micheluzzi a COMICON Napoli, l’Inkpot award a San Diego Comic-Con, il Romics d’oro a Romics Festival.
Ecco, a seguire, la sua creazione:
La rassegna “Un mondo di sogni animati” continua per tutta l’estate: dal 27 luglio al 2 agosto con Il castello nel cielo, dal 10 al 16 agosto con Il mio vicino Totoro (35° anniversario), dal 24 al 30 agosto con Si alza il vento(10° anniversario).
L’elenco delle sale è disponibile su www.studioghibli.it
Kiki - Consegne a domicilio, la sinossi
Kiki è una giovane strega simpatica e un po' maldestra. Come impone la tradizione, compiuti i tredici anni deve lasciare casa e partire alla ricerca di una città in cui svolgere un anno di apprendistato, così da dimostrarsi capace di rendersi indipendente.
In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, a cavallo della scopa di sua madre corredata con la radiolina di suo padre, Kiki arriva nella grande città di Koriko, che bagnata dal mare e sovrastata da una splendida torre con l'orologio, rappresenta la città dei sogni di Kiki.
Ma la città ha in serbo molte sorprese per la piccola strega, prima fra tutte l'indifferente freddezza dei suoi cittadini. Armata del suo unico talento magico, quello di volare nel cielo, Kiki riesce faticosamente ad avviare un'attività di consegne a domicilio.
La conquista dell'indipendenza economica ed emotiva si mostra subito come un duro percorso di crescita per Kiki, che dovrà affrontare molte sorprese e tante difficoltà, sia fuori che dentro di lei…
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!