Kiki - Consegne a domicilio: Artgerm disegna la protagonista del film dello Studio Ghibli!

L’illustratore Artgerm ha dedicato un disegno a Kiki e Jiji, protagonisti del film animato Kiki – Consegne a domicilio, prodotto dallo Studio Ghibli

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

L’illustratore Stanley “Artgerm” Lau ha condiviso tramite il proprio profilo Twitter ufficiale un disegno dedicato al film d’animazione Kiki – Consegne a domicilio, prodotto dallo Studio Ghibli. Nell’illustrazione sono rappresentati la giovane streghetta protagonista, Kiki, e il suo fidato gatto nero Jiji.

Nel suo Tweet, l’artista ha precisato che il disegno è stato creato per una lezione che ha tenuto, dedicata al tema dell'espressività dei volti. Sebbene non ci sia uno sfondo visibile, l'espressione spensierata di Kiki e i capelli mossi dal vento suggeriscono che stia volando sul suo manico di scopa.

Dopo averne pubblicato una prima bozza in bianco e nero, Artgerm ha anche condiviso la versione finita dell'illustrazione, completa di colori e luci, accompagnata da una didascalia:

Ho aggiunto alcuni toni al mio precedente schizzo di Kiki. Avevo davvero bisogno di disegnare qualcosa di positivo per tirarmi su di morale.

La scelta di Kiki – Consegne a domicilio come “qualcosa di positivo” da disegnare è perfettamente comprensibile! Il film, infatti, è una dolce storia di crescita e raggiungimento della maturità, incentrata su una strega adolescente e sul suo gatto nero parlante. È uno dei classici capolavori animati dello Studio Ghibli, con la regia di Hayao Miyazaki, uscito nel 1989.

Artgerm è un illustratore, designer e concept artist che ha firmato numerose copertine per varie serie Marvel e DC Comics, tra cui Spider-Woman, Catwoman e Wonder Woman, e tramite i suoi canali social condivide regolarmente schizzi e illustrazioni dedicate a personaggi di anime e videogiochi.

Abbiamo recentemente parlato di questo artista a proposito dell’illustrazione da lui firmata in occasione della Sailor Moon Challenge, sfida lanciata sui social network tramite l’hashtag #SailorMoonRedraw, che ha visto centinaia di illustratori cimentarsi nella riproduzione con il proprio stile di una scena della prima serie animata di Sailor Moon.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="288459,288458"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste