Kieron Gillen lascia Iron Man
Kieron Gillen ha rivelato che lascerà Iron Man terminando la sua run coi due numeri di giugno e il tie-in di Original Sin
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il mistero è stato svelato dallo sceneggiatore della testata, Kieron Gillen, giovedì scorso su Tumblr, dove ha rivelato che lascerà Iron Man al termine di Original Sin: Iron Man vs. Hulk (contenuta nella mini settimanale di quatro episodi, scritta insieme a Mark Waid, Original Sin #3.1 – 3.4) e la conclusione della run Rings of the Mandarin a giugno, mese che vedrà ben due numeri di Iron Man, il 27 e il 28. Gillen ha cercato di spiegare la sua dipartita dalla collana dedicata al Vendicatore in armatura, parlando di una "opportunità enorme", sempre alla Marvel, anche se non ha potuto ancora svelare di cosa si tratti, aggiungendo:
Il nuovo fumetto Marvel che mi stavano offrendo era così assolutamente irresistibile, che sapevo di dover rinunciare a qualcosa – e ho realizzato di essere davvero a un buon punto per portare a conclusione la mia run. Mi sono reso conto che la storia di Original Sin sarebbe stato un gran bel momento culminante per tutto ciò che avevo fatto e tra tutto ciò che ho messo in moto con la "Guerra del Mandarino", Iron Metropolitan e la conclusione di Hulk/Iron Man, ci sono un sacco di giocattoli con cui il prossimo sctittore potrà divertirsi.
Quando leggerete il tie-in di Original Sin, Hulk vs. Iron Man, capirete perché questo fosse il punto ideale per Kieron di portare la run all'epilogo e perché non ci siano albi regolari di Iron Man ad agosto. Kieron lascerà la serie con un acuto e alle sue condizioni, con la penna affilata e pronta per scrivere un'altra epica storia di cui vi parleremo a breve.
[gallery ids="16033,16040,16034,16041,16042"]
Fonte: CBR