Kick-Ass vs. Hit-Girl: Niles e Frusin presentano la miniserie-evento
Kick-Ass, intesa come Patience Lee, e Hit-Girl si incontrano e scontrano nella miniserie spin-off di Marcelo Frusin e Steve Niles
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Leggi anche Kick-Ass: La nuova tipa vol. 2, la recensione
Frusin - Quando mi approccio a una serie che riguarda personaggi già noti, cerco sempre di tenere in mente quali sono le cose che importano loro, l'aspetto, le espressioni e il costume con cui si presentano, il loro linguaggio del corpo. Dopodiché cerco di immaginare delle belle coreografie di combattimento e d'azione. Mi piace molto lavorare anche sulla composizione della pagina, sugli ambienti, sulle inquadrature e le luci, per dare forza a certi momenti della storia. Cerco sempre di dare importanza agli sfondi e di dare spazio ai movimenti dei protagonisti. Cerco sempre di dare una forma narrativa molto chiara alla pagina e di essere sempre attento a catturare l'intenzione della storia nelle immagini.
Cerco sempre di comunicare le emozioni dei personaggi tramite la loro gestualità e il loro aspetto e vado in cerca di idee diverse per ogni scena di impatto e combattimento, combinando primi piani molto stretti e inquadrature più ampie, variando il punto di vista e usando molte luci drammatiche. Nelle scene violente metto spesso dei dettagli inaspettati, qualche elemento gore, di far sentire la brutalità dell'impatto delle armi, restituire la crudezza e il dolore al lettore.Spero che ai fan diverta l'arrivo di Hit-Girl in scena quanto ha divertito me. Ho adorato il modo in cui si presenta nella storia e il suo confronto con Kick-Ass. Anche i dubbi esistenziali di Patience riguardo la propria doppia vita, di questa donna a volte dolcissima e altre volte mortale e fredda mi ha divertito. E ovviamente, i nemici, la suspense e la violenza delle scene d'azione.
Niles - Lo scopo di Patience è quello di fare terra bruciata della criminalità attorno a sé, ma ogni volta che stende un signore della droga, ecco un altro che ne prende il posto. Lei è in qualche modo intrappolata in questo meccanismo, ma tutto quel che desidera è creare un mondo migliore per i propri figli. Abbiamo visto Kick-Ass combattere contro criminali mostruosi e lei ha la formazione di un soldato, incredibilmente tosta e capace di cavarsela contro tutto e tutti. Nella mia visione, Patience è davvero un'eroina. C'è molta tragedia nella sua vita, ma ha un cuore puro, così come sono puri i suoi scopi.
Frusin - Entrambe le ragazze sono esperte di arti marziali. Kick-Ass fa più affidamento su forza e taglia, mentre Hit-Girl su velocità e agilità, in quanto più leggera. Se la piccoletta riesce a mantenere la distanza e a colpire rapidamente nel momento giusto, può dare a Patience del gran filo da torcere.
Niles - Se dovessi scommettere su una vincitrice, sceglierei Kick-Ass. Non perde mai la calma e, in combattimento, è sempre concentrata. Sa quando lasciar andare il freno.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Games Radar