Kick-Ass 2, Jim Carrey si dissocia dal film: troppo violento

Jim Carrey si dissocia improvvisamente da Kick-Ass 2, un ripensamento dovuto ai tragici fatti della Sandy Hook Elementary School...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con molta pacatezza ma altrettanta risolutezza Jim Carrey si è dissociato da un film al quale lui stesso ha partecipato attivamente, ovvero Kick-Ass 2.

L'attore ha scritto qualche ora fa su Twitter le seguenti dichiarazioni, che senza dubbio verranno riportate dai principali quotidiani nazionali nei prossimi giorni probabilmente non senza una certa dose di speculazione:

Ho girato Kick-Ass 2 un mese prima della tragedia di Sandy Hook, e ora in tutta onestà devo dire di non poter supportare quel livello di violenza.

Le mie scuse alle altre persone coinvolte nel film. Non mi vergogno di averlo girato, ma gli eventi recenti mi hanno fatto cambiare idea su di esso.

Sandy Hook è il nome di una scuola elementare dove, il 14 dicembre del 2012, un ventenne ha aperto il fuoco uccidendo 27 persone di cui 20 bambini.

Kick-Ass è la storia (invero decisamente violenta, anche se non priva di sguardo critico) di alcuni teenager che diventano dei vigilanti; nel secondo film Carrey interpreta un adulto a sua volta vigilante, chiamato Colonel Stars and Stripes, che nel trailer vediamo in azione prendendo a "mazzate" (con una mazza da baseball) dei cattivi non senza un certo divertimento.

Al di là della legittimità o meno del parallelo (i film - e i fumetti dai quali sono tratti - possono davvero essere collegati a raptus di violenza come quelli che capitano purtroppo con una certa regolarità negli USA? Il dibattito è aperto), c'è da chiedersi se con questa dichiarazione Jim Carrey intenda dissociarsi totalmente dal film: senza dubbio non parteciperà al tour promozionale del film (mettendo peraltro in difficoltà la produzione: è la star di maggior richiamo nel cast).

Vi terremo aggiornati...

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale di Kick-Ass 2:

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel del successo globale del 2010, Kick-Ass 2. Dopo che le folli imprese di Kick-Ass hanno ispirato una nuova generazione di paladini mascherati improvvisati, guidati dal fichissimo Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey), il nostro eroe si unisce a loro. Quando questi supereroi amatoriali vengono cacciati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) - rinato come The Mother F%&*^r - solo Hit Girl (Chloe Grace Moretz), armata della sua lama affilatissima, può impedirne l'annientamento. L'ultima volta che avevamo visto la giovane assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano cercando di vivere come i normali teenager Mindy e Dave. Con l'avvicinarsi del diploma e indeciso sul da farsi, Dave decide di dare il via al primo team di supereroi al mondo con Mindy.

Sfortunatamente, quando Mindy viene scoperta come Hit Girl, è costretta a ritirarsi - e a destreggiarsi nel terrificante mondo delle smorfiose da liceo. Rimasto senza nessuno al suo fianco, Dave unisce le forze con Justice Forever, guidato da un ex malavitoso redento di nome Colonnello Stelle e Strisce. Proprio quando il gruppo inizia a fare la differenza grazie alla sua presenza nelle strade, il primo supervillain al mondo, The Mother F%&*^r, assembla il suo personale team di cattivi e mette in modo un piano per farla pagare a Kick-Ass e Hit Girl per ciò che era avvenuto a suo padre. Ma c'è un unico problema: se te la prendi con un membro di Justice Forever, te la prendi con tutti...

Nel cast del film torneranno Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse assieme a John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Morris Chestnut, Jim Carrey.

Il film è stato scritto da Matthew Vaughn (anche produttore) e Jeff Wadlow, e uscirà il 16 agosto negli USA e il 15 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste