Kick-Ass 2: il report di Mark Millar dal set
Mark Millar ha postato un nuovo resoconto dal set di Kick-Ass 2, il cinecomic diretto da Jeff Wadlow, aggiornando anche sui suoi prossimi progetti...
Il fumettista scozzese Mark Millar, nonchè supervisore dei film Marvel per la Fox, è tornato a postare sul suo forum Millarworld proponendo ai fan un report dal set di Kick-Ass 2, il cinecomic diretto da Jeff Wadlow le cui riprese sono attualmente in corso a Londra.
Ecco gli estratti più salienti dal resoconto:Sono stato in Inghilterra la settimana scorsa per passare un po' di tempo sul set di Kick Ass 2. Per tre giorni ho dovuto parlare del film alla stampa in alcune interviste sotto embargo fino a poche settimane prima della release, ma per il resto dei giorni mi sono fatto un giro sul set, sorseggiando tè mentre alcuni supereroi se le davano di santa ragione per il gran finale del film. In qualità di produttore mi ritrovo a guardare spesso i giornalieri, ma niente può essere paragonabile ad assistere dal vivo ad un combattimento tra Mother Russia e Hit-Girl che SO PER CERTO vincerà il premio "Best Fight" agli MTV Movie Awards.
Non scherzo... non ho mai visto uno scontro simile al cinema. Avevo visto le prove degli stuntmen qualche settimana fa, ma le riprese sul set sono state sbalorditive. Il film è in fase di montaggio al momento, anche se siamo a metà riprese, quindi ho circa 40 minuti del film montati da vedere durante le pause. Mozzafiato è un termine riduttivo. Tutto sta funzionando alla perfezione e Vaughn aveva ragione quando mi ha detto di fidarmi del suo giudizio quando ha scelto Jeff Wadlow.I set sono splendidi, ma mancano ancora troppi mesi per entrare nel dettaglio e parlarvi di cosa sia riuscito a realizzare lo scenografo Russell [De Rozario]. Le prime foto ufficiali saranno gradualmente rivelate nei prossimi mesi, come anche un teaser trailer. [...] Chris Mintz-Plasse, comunque, sarà MAGNIFICO. Lo adoriamo, la sua performance ha fatto un enorme passo avanti, lo vedremo fare cose che non ha mai fatto prima. Non posso dirvi altro, ma resterete più che sorpresi.
Nel cast del film torneranno Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse assieme a John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Morris Chestnut, Jim Carrey.
Il film è stato scritto da Matthew Vaughn (anche produttore) e Jeff Wadlow, e uscirà il 28 giugno 2013 negli USA, appena prima il ricchissimo weekend del 4 luglio.