Kevin Spacey e la Hollywood che non perdona: “Se fai parte di questa industria, la strada della redenzione non ti viene offerta”

A circa un mese dall’uscita del documentario Spacey Unmasked, Kevin Spacey risponde alle accuse nuovamente mosse nei suoi confronti

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

A circa un mese dall’uscita del documentario Spacey Unmasked, andato in onda nel Regno Unito il 6 e il 7 maggio e poi distribuito una settimana dopo su Max, Kevin Spacey risponde alle accuse nuovamente mosse nei suoi confronti e parla del perdono che Hollywood sembra negare.

In un’intervista per il Lex Fridman Podcast, infatti, l’attore ha parlato degli errori fatti in passato nella sua vita privata, sottolineando le condotte sbagliate di cui si pente, ma anche ammettendo che non riesce ad accettare che le accuse prive di fondamento e da cui è stato assolto in un processo continuino ad alimentare bugie sul suo conto.

Spacey ha dichiarato che se non avesse controbattuto e risposto ora a queste accuse, questa situazione sarebbe stata destinata a non avere fine.

Vivo in un’industria che fa delle conversazioni e dei discorsi sulla redenzione un vero e proprio vanto, soprattutto da persone che ricoprono posizioni di rilievo e sono molto serie a riguardo" ha spiegato. "Si parla sempre di dare un’altra possibilità e di ridare un posto in società al tizio che, ingiustamente accusato, è uscito di prigione, o cosa del genere".

Ha poi aggiunto:

Ma il colmo é che se fai parte dell’industria dell’intrattenimento, questa nuova strada, questo nuovo percorso, per te non sembra esistere e non ti viene offerto. E spero che la paura che le persone provano riguardo a questa assurda situazione faccia sì che il buon senso prevalga al più presto.

Non credo sia solo colpa dell’industria, quanto anche dei tempi che stiamo vivendo. Le persone hanno davvero molta paura. Sono terrorizzate all’idea di venire cancellate se fanno sentire la loro voce per difendere chi é già stato cancellato. Non è la prima volta che succede nella storia, lo abbiamo visto accadere molte altre volte in passato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste