Kevin Smith recensisce Shang-Chi: "Un film meraviglioso"

Kevin Smith ha visto finalmente Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, ecco la sua recensione del film ora arrivato su Disney+

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Dopo Eternals e Ghostbusters: Legacy, Kevin Smith ha detto la sua anche su Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, che è da poco disponibile su Disney+.

Ecco le parole del regista e attore che la prima volta aveva visto il film con molta stanchezza (dopo aver lavorato ininterrottamente a Clerks), decidendo così di tentare una seconda visione_

Dopo aver visto il film senza addormentarmi posso dirlo: che film meraviglioso. Cioè, tutti sono splendidi, tutti spaccano. Le scene d'azione sono stupende, cazz*o, il film è bellissimo, la storia commovente. I cattivi sono fortissimi. La rivisitazione degli anelli è fantastica, il protagonista è fantastico così come tutte le parti comiche. Sua sorella spacca e tutti i combattimenti sono fichissimi. C'è un fottuto drago e quei cani giganti o leoni sono pazzeschi. Che film.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è uscito il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste