Kevin Smith: "E se Batman avesse più di un'armatura e una Batmobile nel film di Snyder?"
Forte dell sua posizione di amico personale di Ben Affleck, Kevin Smith sgancia una bomba che non mancherà di solleticare la curiosità dei fan dell'Uomo Pipistrello...
Kevin Smith non è solo un insider dell'industria cinematografica, grazie alla sua posizione di geek king e alla sua professione di regista e sceneggiatore.
I dati in suo possesso non possono essere diffusi ai quattro venti, quello è chiaro, ma a margine del reveal della prima immagine di Ben Affleck nei panni di Batman, Smith ha esternato alcune interessanti dichiarazioni durante il podcast Hollywood Babble On:
Come forse ricorderete, avevo già visto una foto di Batman mesi fa e così diverse persone hanno cominciato a domandarmi online "Quella diffusa dalla Warner è quella che avevi visto tu?". No, è una foto fighissima, ma non è quella che ho visto io. L'avevano messo su un tetto finto e l'avevano illuminato. E era a colori, quindi potevi scorgere ogni più piccolo dettaglio. E la gente è partita con "Perché questa ca**o di armatura è così diversa da quella di Christopher Nolan, è tutta di un solo, fo**uto colore!". Ragazzi, è una foto monocromatica, avete presente cosa significhi ciò? Un solo colore. Non è la rappresentazione esatta di come sarà nel film. Sono sempre stato zitto circa il look della Batsuite, ma visto che ormai l'hanno svelato loro... Magari avrete già visto che alcune persone l'hanno ricolorata. Se volete sapere davvero come ca**o sarà l'armatura, prendete Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, andate al Terzo Capitolo, Caccia al Cavaliere Oscuro... E' esattamente quella che sta indossando. E' per quello che ho abbracciato quel ragazzo mesi fa.
Vi dirò questo. E se si trattasse di una fra svariate Batmobili? E si trattasse di un'armatura fra le altre che vedremo? Io sospetto che accadrà questo.
Ovviamente, vi terremo aggiornati.
Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.
L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.