Kevin Feige sul futuro di WandaVision e le prossime serie dei Marvel Studios
Kevin Feige ha parlato di una possibile seconda stagione di WandaVision e della situazione delle prossime serie dei Marvel Studios
Feige ha confermato che dopo la serie, Wanda Maximoff si "sposterà" nel film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, attualmente in produzione e in uscita il 25 marzo 2022. Ma non ha escluso una seconda stagione di WandaVision:
Quando lavoriamo a un film, speriamo sempre che ci sia un secondo, un terzo episodio, ma non ci ragioniamo mentre facciamo il primo film. Lavoro da troppo tempo alla Marvel per dire un "sì" o un "no" definitivo a qualsiasi cosa, mi riferisco a un'altra stagione di WandaVision. Lo decideremo in base alla storia dei prossimi film e serie Marvel. La cosa divertente dell'Universo Cinematografico Marvel è che possiamo fare questi crossover tra film e serie. A volte una serie avrà una seconda stagione, altre volte continuerà direttamente in un film e poi tornerà in una serie. Nel caso di She-Hulk o Moon Knight, stiamo pensando a una struttura che conduca direttamente a una seconda o terza stagione. Nel caso di WandaVision, il primo collegamento chiaro è con un film [ovvero Doctor Strange in the Multiverse of Madness]. Forse un giorno una delle nostre serie arriverà a cinque stagioni. Ma al momento intendiamo concentrarci su una stagione alla volta.
Il piano distributivo rimarrà identico per tutte: un episodio alla settimana, su Disney+:
Per noi è come se ogni settimana sia il weekend d'apertura di uno dei nostri film! Si sta rivelando una formula davvero fincente, abbiamo pensato a WandaVision proprio perché generasse discussione ogni settimana. Forse penseremo a qualcosa di diverso per le serie future, ma per il momento continueremo così, almeno finché non impareremo qualcosa di nuovo e decideremo di cambiare.
Durante l'incontro con la stampa si è parlato anche del ritorno dei diritti di sfruttamento di Daredevil, Jessica Jones e altri personaggi sfruttati nelle serie Netflix alla Marvel. Feige non ha voluto dire se ci sono dei piani per riportare questi personaggi sullo schermo, ma:
Forse un giorno accadrà. Ci sono sempre dei rumour online sul ritorno dei diritti. A volte sono veri e a volte sono falsi. Non sono a conoscenza con precisione di tutti i contratti.
Fonte: THR