Kevin Feige spiega perché le Fasi 4 e 5 non si chiudono con dei film di Avengers

Intervistato da MTV News, Kevin Feige ha spiegato perché le due Fasi dell'MCU non ci chiudono con dei film di Avengers...

Condividi

Kevin Feige e il team dei Marvel Studios hanno fornito un sacco di aggiornamenti sulle Fasi 4, 5 e 5 del Marvel Cinematic Universe in occasione del panel tenutosi sabato al Comic-Con di San Diego.

Uno degli annunci più roboanti è stato di sicuro quello relativo ai due film di Avengers, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars in arrivo nei cinema, rispettivamente, il 2 maggio 2025 il 7 novembre 2025.

Una cosa salta all'occhio rispetto al passo. Questa volta i due film di Avengers chiuderanno un arco narrativo che copre ben tre Fasi, contrariamente a quanto avvenuto in precedenza dove ogni film corale era, bene o male, il culmine di una determinata fase. Parlando ai microfoni di MTV Kevin Feige ha spiegato il perché di questo cambio di strategia:

È che quando abbiamo realizzato le Fasi 1, 2 e 3, c'erano meno progetti nel corso di più anni. Erano progetti più piccoli, storie più individuali e ci sembrava giusto, dopo due o tre anni, concludere una Fase con un film degli Avengers. Mano a mano che abbiamo assemblato le Fasi 4, 5 e 6, c'erano più progetti in un arco inferiore di anni - anche grazie a tutte le cose fantastiche che abbiamo potuto fare su Disney Plus e con i personaggi che abbiamo riottenuto dalla Fo, come i Fantastici 4 e Deadpool - e ci sembrava che i film degli Avengers non fossero più una sorta di coronamento di un percorso. Molti dei nostri film, pensate a Doctor Strange nel Multiverso della Follia o a quello che vedrete nel terzo Ant-Man, sono pellicole che mostrano più personaggi e introducono delle nuove porzioni di mitologia. Questi nuovi film degli Avengers devono essere il vero e proprio culmine di tutte queste Fasi, quelle della Saga del Multiverso in cui ci troviamo già.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: MTV su YouTube

Continua a leggere su BadTaste