Kevin Feige ricorda i mesi burrascosi del divorzio con Sony e l'addio a Spider-Man e non esclude un crossover con Venom

In un'intervista con Rotten Tomatoes Kevin Feige ha parlato di quelle settimane in cui Spider-Man era fuori dall'Universo Marvel...

Condividi

In occasione dell'arrivo nei cinema, e in streaming con Accesso VIP su Disney+, di Black Widow, Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, ha rilasciato un'intervista a Rotten Tomatoes (eccola su YouTube) durante la quale ha toccato svariate questioni.

In questa sede, nello specifico, riportiamo le sue dichiarazioni su un fatto decisamente burrascoso avvenuto a fine estate nel 2019: il divorzio fra la Disney e la Sony che, per qualche settimana, aveva portato Spider-Man fuori dall'Universo Cinematografico della Marvel. La separazione fra le parti – come sospettato grossomodo da tutti malgrado il panico seminato dalla news – è durata poco più di una manciata di settimane: dalla fine di agosto alla fine di settembre, come vi avevamo spiegato in questo articolo.

Kevin Feige racconta:

C'è stato un periodo in cui tutto lasciava intendere che i Marvel Studios non sarebbero più stati coinvolti nello sviluppo di Spider-Man insieme alla Sony, ma si è trattato di mesi belli intensi per tutte le parti coinvolte. E, per tutta una serie di ragioni, sono stati mesi vissuti in maniera molto "pubblica". Personalmente, cerco sempre di osservare il lato positivo che, per me, era stata la possibilità di dare forma a due film di Spider-Man davvero grandiosi fatti insieme ad Amy Pascal, Jon Watts, al presidente della Sony Tom Rothman e Tom Holland, film che mi avevano reso molto orgoglioso e felice e che, chiaramente, avrei voluto proseguire. Però cerco sempre di essere contento con quello che abbiamo e non di arrabbiarmi per quello che non abbiamo. Fortunatamente, Rothman e l'allora CEO della Disney Bob Iger, il presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn insieme ad Alan Bergman e allo stesso Tom Holland hanno tutti realizzato "Non sarebbe più divertente se continuassimo la cosa? Non lasciamo che il business e la politica aziendale c'intralcino!". Perché l'accordo è sempre partito da Amy Pascal e me e non aveva nulla a che fare coi numeri, i contratti o le varie politiche aziendali. Doveva basarsi sull'amore per la storia, l'amore verso Spider-Man, Peter Parker e l'Universo Marvel. Fortunatamente tutto è andato avanti ed eccoci qua.

Infine, in merito alla possibilità di un crossover con Venom all'interno dell'Universo Cinematografico della Marvel dice:

Non voglio parlare dei rumor, delle speculazioni su quello che potrebbe o non potrebbe accadere visto che ha a che fare con personaggi che i Marvel Studios non hanno ancora portato sul grande schermo, ma ti posso dire che io lavoro qua da 20 anni e quello che sostengo da 20 anni è che non escludo nulla. Non escludo nulla. Il quando e il come restano da vedere perché ogni rumour che leggi online potrebbe concretizzarsi in un lasso di tempo che va dal domani al mai.

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte tra Atlanta, New York, Los Angeles e l’Islanda. Benedict Cumberbatch tornerà a interpretare Doctor Strange prima in Spider-Man e poi si dedicherà al film di Sam Raimi. Jamie Foxx tornerà a interpretare Electro anche se questa volta sarà diverso rispetto a The Amazing Spider-Man 2, come preannunciato dall’attore. Nel cast, oltre a Tom Holland, anche Zendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori, Marisa Tomei.

Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios –  ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del film con protagonista Tom Holland, mentre Jon Watts tornerà alla regia. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Questa volta troveremo il nostro Peter Parker allo scoperto: alla fine di Far From Home Mysterio ha svelato a tutti l’identità dell’arrampicamuri, accusandolo del suo omicidio. L’uscita è fissata, per il momento, a dicembre 2021.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Quanto attendete il nuovo cinecomic sviluppato creativamente dai Marvel Studios di Kevin Feige e prodotto dalla Sony? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste