Kevin Feige parla di X-Men: Days of Future Past e i Fantastici 4!

Il "big boss" dei Marvel Studios condivide le sue impressioni circa i cinecomic Marvel prodotti dalla concorrente 20Th Century Fox...

Condividi

Il pantheon cinematografico dei supereroi Marvel, per ragioni contrattuali precedenti all'acquisizione dell'azienda da parte della Disney, è suddiviso fra la Casa di Topolino, la Fox e la Sony.

Tolte le pellicole gestite direttamente dalla Marvel, è la major di Rupert Murdoch a possedere le chances maggiori per porre le basi di un "proprio" universo cinefumettistico grazie ai diritti di sfruttamento degli X-Men e dei Fantastici 4.

Ciò detto, la Marvel è comunque coinvolta, seppur marginalmente, in queste pellicole. Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha avuto modo di parlare proprio di questo tema durante la promozione di Iron Man 3.

Su X-Men: Days of Future Past dice:

Abbiamo un certo grado di coinvolgimento in questi film, ma non è enorme. Li ho sentiti parlare di quello che vogliono ottenere con queste pellicole, ma quello di cui so più roba e X-Men: Days of Future Past che è più che altro incentrato sul mescolare i franchise degli uomini X in una maniera davvero tosta. In particolare coi primi due, che sono quelli con cui mi sono fatto le ossa e con cui ho fatto esperienza nello sviluppare e produrre i cinecomic. Bryan è tornato alla regia, penso che abbiano per le mani qualcosa di davvero notevole. L'intreccio fra le varie linee temporali delle saghe basato su una delle migliori storie a fumetti degli X-Men. Ma cosa faranno con I Fantastici 4 e le altre robe, beh, staremo a vedere.

Feige risponde poi a una domanda incentrata sul sovraffollamento di film supereroistici previsto per il 2015, anno che vedrà l'uscita di The Avengers 2 e proprio del reboot dei Fantastic 4:

Credo che le ultime estati abbiano dimostrato che... voglio dire, ci sono stati un sacco di grandi film la scorsa estate. Un sacco di loro sono andati bene, altri no. Se dobbiamo parlare nei termini di un unico studio impegnato a distribuire tante pellicole di peso, vedremo. Però nell'estate del 2007 ci sono stati film come Spider-Man 3, I Pirati dei Caraibi 3 e Shrek 3. Sono usciti a sette giorni di distanza l'uno dall'altro e sono finiti tutti in testa alla classifica dei film più visti. Fortunatamente, una settimana è un periodo di tempo abbastanza lungo per chi va al cinema grazie al cielo. E poi The Avengers 2 uscirà prima quindi... (risate di Kevin feige, ndr.)

Continua a leggere su BadTaste